RocknRolla
1:03 pm, 4 Maggio 21 calendario

“RocknRolla” su Rai4

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Da mercoledì 5 maggio Rai4 (canale 21 del digitale terrestre), alle 21.20, porterà gli spettatori alla scoperta del più recente cinema crime internazionale con un ciclo in prima serata dedicato ai migliori esponenti del cinema di genere thriller, poliziesco e criminale: si inizia con “RocknRolla” di Guy Ritchie. 
Il regista di “Sherlock Holmes” e “Aladdin” torna al cinema dei suoi esordi, il crime, con un film che si pone come ideale terzo capitolo di un’ipotetica saga criminale iniziata con il cult “Lock ‘n Stock” (1998) e proseguita con “Snatch’’ (2000). 
Chiunque voglia entrare nel business immobiliare londinese deve fare i conti con il gangster Lenny Cole. Ne sanno qualcosa i ladruncoli One Two e Mumbles che, dopo una rapina ai suoi danni, si ritrovano in debito con il pericoloso uomo d’affari e finiscono al centro di un’intricata rete di furti, omicidi, rapimenti e truffe. 
Nel ricchissimo cast di “RocknRolla” troviamo Gerard Butler e Idris Elba nei ruoli principali, affiancati da Thandie Newton, Tom Hardy, Tom Wilkinson, Jeremy Piven, Mark Strong, Gemma Arterton e Toby Kebbell. 

4 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA