Calcio
5:53 pm, 4 Maggio 21 calendario

Per restare all’Inter Conte chiede rinforzi

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Nel corso dell’intervista rilasciata a La Tribune il bomber dell’Inter Romelu Lukaku ha speso parole speciali per il tecnico nerazzurro Antonio Conte, l’uomo che lo ha rigenerato: «Per lui combatterò fino alla morte. Non ci fu la possibilità di lavorare insieme al Chelsea, ma ho sempre pensato che dopo aver lasciato il Manchester United con lui sarei migliorato davvero». Vuol dire che si aprirà un ciclo? 
 
Non si sa. O meglio: il tecnico salentino scioglierà i dubbi sulla sua permanenza a Milano nelle prossime settimane. Le richieste alla società che orienteranno la sua decisione sarebbero tre. La prima, ovviamente, è che siano trattenuti i big. In soldoni quindi Lukaku, Barella, Bastoni, Lautaro e Hakimi dovranno essere fuori da qualsiasi ipotesi di mercato. 
La rosa, anzi, dovrà essere migliorata con un portiere ed un esterno sinistro di qualità e temperamento. Nella testa di Conte ci sono anche i nomi:  Musso e Silvestri al posto di handanovic, mentre sulla binario di sinistra i desiderata di chiamano  Emerson Palmieri, Marcos Alonso e Kostic. Conte vuole fare il salto di qualità anche in Europa  eper questo chiede anche un centrocampista che possa portare gol e ad un vice Lukaku efficiente. Passa da qui, secondo l’allenatore, anche la strada che porta alla seconda stella. Saprà accontentarlo, il club? 
 

4 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo