bill gates
1:46 pm, 4 Maggio 21 calendario

Da Bill Gates a Bezos quanti divorzi super ricchi

Di: Redazione Metronews
condividi

Ci sarà anche quello tra Bill e Melinda Gates, per quasi tre decenni la coppia d’oro del jet set internazionale e della filantropia planetaria, tra i divorzi più costosi al mondo, visto l’ingente patrimonio del creatore di Microsoft, quarto uomo più ricco al mondo. Ma nella lista cino anche Jeff Bezos, il magnate australiano Rupert Murdoch e tanti altri. Eccoli. 
JEFF BEZOS E MACKENZIE SCOTT
 Due anni prima di Gates, le cronache sono state scosse dalla fine del matrimonio dell’uomo più ricco del mondo, il patron di Amazon, che è rimasto al vertice della classifica anche dopo il divorzio più costoso della storia. Scott ha ricevuto 38 miliardi di dollari in azioni della multinazionale, che le hanno fruttato un bel gruzzolo. Tanto che nella classifica Forbes 2021, con un patrimonio di 53 miliardi di dollari, è nella lista delle miliardarie, la terza donna più ricca al mondo (nonostante i 5,8 miliardi dati in beneficenza nel 2020 dopo la fine del sodalizio con Bezos).
RUPERT MURDOCH AND ANNA MARIA MANN
 Il tycoon australiano ha avuto quattro mogli, ma quella che gli è costata di più (finora) è la giornalista e scrittrice scozzese dal quale si è separato nel 1999, dopo 32 anni e tre figli, per la cifra record di 1,7 miliardi di dollari. 
MEL GIBSON E ROBYN MOORE
 L’attore detiene il record ancora imbattuto della buonuscita più costosa a Hollywood, con 425 milioni di dollari nel 2006, all’epoca metà del suo patrimonio netto.
ADNAN KHASHOGGI E SORAYA KHASHOGGI
 Il miliardario saudita, per divorziare dalla moglie britannica convertita all’Islam, pagò nel 1974 la cifra record di 874 milioni di dollari, equivalente a oltre due miliardi di dollari oggi. Al picco della sua fortuna, la coppia possedeva 17 ville, tre aerei e tre yacht. 
BERNIE ECCLESTONE E SLAVICA RADIC
 Il patron della Formula 1 e la modella croata sono stati insieme per 23 anni e hanno avuto due figlie. Nel 2009 il matrimonio si è concluso con un accordo stimato in 1,2 miliardi di dollari (i dettagli non sono stati resi noti).
DMITRY RYBOLOVLEV ED ELENA RYBOLOVLEVA
 La sentenza di divorzio per il magnate russo prevedeva nel 2014 l’esborso della cifra monstre di 4,5 miliardi di dollari, portata dopo un appello e un complesso negoziato a ‘solì 604 milioni di dollari. 
TIGER WOODS ED ELIN NORDEGREN
 Il campione di golf e la modella svedese avevano un accordo prematrimoniale ma quando è stato annunciata la fine dell’unione nel 2010 dopo soli sei anni (a causa dell’infedeltà di lui) gli avvocati sono stati costretti a rimetterci mano. La storia si è conclusa con un accordo del valore di 110 milioni di dollari. 
MICHAEL JORDAN E JUANITA VANOY
 Tra i campioni sportivi che hanno dovuto sborsare cifre considerevoli c’è la leggenda del basket che nel 2006 ha messo fine al suo matrimonio con un accordo di 168 milioni di dollari.

4 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo