Roma
4:54 pm, 4 Maggio 21 calendario

Blitz a Tor Bella Monaca droga e yacht, 21 arresti

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA A una settimana dall’ultima maxi operazione anti droga in viale dell’Archeologia, i carabinieri del Nucleo operativo di Frascati hanno stretto il cerchio intorno a un’altra famiglia di Tor Bella Monaca, attiva nello spaccio di cocaina tra i palazzi di via Camassei. Sono 11 le persone finite in manette e 10 quelle agli arresti domiciliari, per altri 14 soggetti è scattato l’obbligo di dimora, tra le persone appartenenti all’organizzazione e riconducibili a un’unica famiglia ci sono anche quattro donne. Un gruppo agguerrito e impermeabile alle indagini, che ha continuato a fare affari illeciti nonostante i ripetuti arresti dei tanti piccoli spacciatori alle dipendenze dell’organizzazione, ben 85 nel corso di un anno di indagini.
La famiglia anche in questo caso premiava i pusher e le vedette più affidabili e li promuoveva sul campo. Inoltre gli appartenenti al sodalizio criminale disponevano di decine di utenze telefoniche intestate a prestanome, e che cambiavano in continuazione per eludere eventuali intercettazioni da parte delle forze dell’ordine. In più offrivano assistenza economica e legale agli arrestati e alle loro famiglie.
Lo spaccio era organizzato in modo verticistico: la cocaina venduta 24 ore su 24 e sette giorni su sette era gestita da diversi “capoturno” nel corso della giornata, e solo loro potevano entrare in contatto con i vertici dell’organizzazione, garantendo un giro d’affari da 220mila euro a settimana, con picchi di vendite durante i week end.
I soldi accumulati illegalmente venivano poi investiti in beni di lusso e attività commerciali. Nel corso dell’indagine, coordinata dalla Dda di Roma,  sono stati sequestrati tre yacht ormeggiati a Fiumicino, una tabaccheria, tre orologi di lusso, oltre 100 mila euro in contanti, 4 chili di cocaina e due di hashish.
Il blitz, scattato stamattina all’alba, ha impegnato oltre 200 militari.

4 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo