risparmio idrico
5:04 pm, 3 Maggio 21 calendario

Risparmio acqua, Acea premia gli studenti vincitori

Di: Redazione Metronews
condividi

Acea ha premiato gli studenti vincitori del contest “Acea Scuola-DifendiAMO l’acqua”, educational dedicato al risparmio idrico e alla tutela del territorio. Erano presenti la Sindaca di Roma Virginia Raggi, la Presidente Acea Michaela Castelli e l’Amministratore Delegato Acea Giuseppe Gola.
Premiati i tre istituti vincitori, “Mozart”, “Via Nitti” e Via Pincherle”, che con i loro video hanno meglio interpretato il tema del contest. Le scuole, a causa delle restrizioni dovute all’emergenza Covid 19, hanno partecipato online come, del resto, si era svolta online anche l’edizione 2020 di Acea Scuola che aveva coinvolto gli studenti di 400 istituti di Roma e Città Metropolitana.
All’iniziativa hanno aderito in molti inviando un video di due minuti sul tema: “Cosa ci ha insegnato la pandemia: la salvaguardia dell’ambiente e il rispetto della Natura”. Ai tre istituti vincitori sono stati consegnati i voucher da utilizzare per l’acquisto di materiale tecnico utile alla Dad. Durante l’incontro, poi, è stata annunciata la nuova edizione del progetto Acea Scuola Digital che prenderà il via prima dell’estate e sarà dedicata al risparmio energetico, attraverso un’esperienza multimediale ideata per sensibilizzare i ragazzi ad un uso più consapevole delle risorse ambientali. 

3 Maggio 2021 ( modificato il 24 Maggio 2021 | 10:53 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA