Cinema
9:00 pm, 3 Maggio 21 calendario

Per lo Star Wars Day la serie “The Bad Batch”

Di: Redazione Metronews
condividi

Ogni 4 maggio si celebra lo Star Wars Day, una intera giornata dedicata alla saga più amata della storia. Una ricorrenza solitamente celebrata da tutti i fan della principessa Leila, del Jedi Luke Skywalker e del maestro Joda – senza dimenticare Darth Vader, Han Solo e Obi-Wan Kenobi solo per citarne alcuni – con dei “’viewing parties”, meeting dedicati alla visione dei film della saga o altri eventi a tema, che anche quest’anno avverranno online per via della pandemia di coronavirus. Senza dimenticare i social, dove spopola l’hashtag #StarWarsDay.
Ma perché il 4 maggio? Questa data è stata scelta a causa della popolarità di un gioco di parole in lingua inglese tra la famosa citazione “May the Force be with yo”’ (Che la Forza sia con te) e la frase “May the fourth be with yo” (Che il 4 maggio sia con te), causato dal doppio significato della parola May e dall’assonanza tra le parole Force e fourth.
Per celebrare al meglio l’evento oggi arriva sulla piattaforma streaming Disney+ “Star Wars: The Bad Batch”, nuova serie animata che fa da sequel e spin-off a The Clone Wars.  Il primo episodio speciale durerà 70 minuti, mentre gli altri verranno diffusi uno ogni venerdì a partire dal 7 maggio. The Bad Batch segue il gruppo di cloni sperimentali d’elite della Bad Batch mentre trovano la propria strada in una galassia in rapido cambiamento nell’immediato dopoguerra della Guerra dei Cloni. Ognuno dei membri della Bad Batch – una squadra speciale di cloni che variano geneticamente rispetto ai loro fratelli dell’Esercito dei Cloni – possiede un’eccezionale e singolare abilità che li rende soldati straordinariamente efficienti nonché un formidabile equipaggio. Nell’era post-Guerra dei Cloni, affronteranno audaci missioni mercenarie mentre lottano per rimanere a galla e trovare un nuovo scopo…

3 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo