inter campione
6:48 pm, 2 Maggio 21 calendario

Marea nerazzurra in Duomo Festa, ma poche mascherine

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO La società nerazzurra l’aveva detto subito dopo la fine di Sassuolo-Atalanta che ha dato matematicamente il 19° scudetto all’Inter: «Ora è il momento della festa: di tutti gli interisti. Una gioia che si sprigiona genuina ma che invitiamo a esprimere nella maniera più responsabile possibile: siamo campioni anche in questo!”. Un invito alla responsabilità che i tifosi nerazzurri hanno in gran parte ignorato. Le centinaia di supporter che si sono riversate in piazza Duomo, infatti, si sono accalcate con bandiere, fumogeni, sciarpe ma pochissime mascherine. Un assembramento molto preoccupante che potrebbe favorire la diffusione del Covid-19. Tra cori e fumogeni, un centinaio di tifosi nerazzurri è salito sul monumento di Vittorio Emanuele II, al centro della piazza, stendendo una bandiera tricolore su uno dei due leoni alla base del monumento.
Intanto era festa anche per dirigenti e dipendenti dell’Inter. Alcuni, tra i quali il presidente Steven Zhang, l’ad Alessandro Antonello e il ds Piero Ausilio, si sono affacciati dal tetto della sede di Viale Liberazione per festeggiare con le sciarpe, mentre sulla strada sottostante proseguono incessanti i caroselli dei tifosi in auto. Arrivato in sede, sventolando una maglia nerazzurra dal finestrino della macchina, anche l’ad Beppe Marotta.
E lo scudetto viene celebrato anche dai tifosi celebri nerazzurri sui social: «Si va in piazza Duomo viva l’Inter – scrive Gad Lerner – scudetto!», con tanto di foto con mascherina e bandiera che celebra il titolo numero 19. Anche Mentana sorride di gioia indossando orgoglioso una maglia con il logo dell’Inter: «Nei secoli fedele». 

2 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA