Campionato
9:27 pm, 2 Maggio 21 calendario

Lazio col batticuore a valanga sul Genoa: 4-3

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO La Lazio si complica la vita nel finale di partita ma riesce a battere 4-3 il Genoa e a restare in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. Partita senza storia fino al 35′ della ripresa con i padroni di casa avanti 4-1 grazie alla doppietta di Correa e ai gol di Immobile su rigore (il napoletano sale a quota 149 reti, come Piola, un traguardo storico) e Luis Alberto; di marca biancoceleste anche la rete rossoblù, visto che si tratta di un autogol di Marusic. Gli ospiti però non si danno per vinti e accorciano le distanze grazie al rigore trasformato da Scamacca e alla rete di Shomurodov per il 4-3 finale. In classifica la squadra di Inzaghi sale a quota 64, con un match ancora da recuperare. Il Genoa resta fermo a quota 36 in 13esima posizione. Inzaghi elogia la prestazione della squadra, e sul suo futuro dice: “Pensiamo, prima, a chiudere bene. Con il presidente ho un ottimo rapporto. Non c’è problema”.
Nelle altre gare del pomeriggio il Napoli butta via la vittoria in casa contro il Cagliari. Alla rete di Osimhen al 13° risponde Nández al 94°. I sardi hanno anche colpito un palo con Zappa, i partenopei una traversa con Demme. Al Napoli annullato un gol al solito Osimhen.
Tra Bologna e Fiorentina finisce 3-3. Per i padroni di casa tripletta per Palacio (al 31°, 71° e 84°) che diventa il calciatore più anziano ad aver segnato tre reti in una singola partita nel campionato italiano. I viola hanno realizzato con Vlahovic al 22° su rigore e al 73° e con Bonaventura al 64°.
METRO

2 Maggio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo