food
3:44 pm, 30 Aprile 21 calendario

MoliseFood, cresce lo sviluppo internazionale

Di: Redazione Metronews
condividi

Dal produttore locale allo sviluppo internazionale, con la garanzia di prodotti d’eccellenza Made in Italy legati al territorio e a un’indiscussa tradizione culinaria. Cresco ancora il percorso di MoliseFood, progetto enogastronomico imprenditoriale nato con il coinvolgimento di circa 20 aziende agricole e artigiane, in costante aumento e un paniere di prodotti di eccellenza enogastronomica e identitari della regione. Un brand con un attuale piano di sviluppo che vede tre store aperti a Roma – un quarto è in dirittura di arrivo nella zona Parioli – e un punto vendita a Siviglia (Spagna), che intende espandersi ancora di più all’estero grazie alla collaborazione avviata con la startup “Popt” di Marco Wong, ex manager Tim e Huawei, che ha ideato una nuova piattaforma di “affiancamento all’internazionalizzazione dei territori”.
“La ‘mission’ è quella di agevolare l’accesso a nuovi mercati da parte di piccole aziende – ed operatori economici provenienti dai territori – attraverso i marketplace presenti sul web. Un’opportunità di crescita che non snatura in alcun modo la garanzia di qualità dei prodotti, ma che permetterà di far apprezzare sempre più nei mercati internazionali le eccellenze molisane”, spiega Alessio Tomba, tra i soci fondatori del progetto enogastronomico, a cui è stato affidato lo sviluppo del mercato Europa del Nord per i prodotti a marchio Molisefood.
“Questa sinergia ha accelerato lo sviluppo della linea prodotti a brand MoliseFood e siamo in grado di penetrare nella Gdo europea posizionando una serie di prodotti nella fascia di qualità superiore”, sottolinea dal canto suo Francesco Caterina, direttore generale di MoliseFood. “La strategia marketing adottata sin dal principio ha reso il nome del progetto un marchio ed una garanzia, grazie al quotidiano impegno dei soci e dei dipendenti di avere sempre il miglior prodotto sullo scaffale”, sottolinea. Anna Nicoletti

30 Aprile 2021 ( modificato il 8 Novembre 2022 | 17:30 )
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo