Roma
8:59 pm, 29 Aprile 21 calendario

Lazio, i contagi sono in lieve risalita

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Con il Lazio in giallo e un leggero aumento dei nuovi contagi, la priorità è «mantenere alto il livello di attenzione», come ha ribadito ieri l’assessore regionale alla Salute Alessio D’Amato.
Ieri, su oltre 36 mila test effettuati, i nuovi casi di covid registrati nel Lazio sono stati 1.124 (più 46 rispetto a mercoledì), con 524 contagi a Roma. Inoltre, si registrano 27 decessi (5 in meno rispetto al giorno prima). Nel Lazio il valore Rt è a 0.85 e il numeri di ricoveri e di terapie intensive si attesta sotto il livello di guardia.
Prosegue intanto la campagna vaccinale, da ieri sera a mezzanotte sono partite le prenotazioni per la fascia d’età 58-59 anni, mentre da sabato sarà la volta delle persone dai 40 ai 49 anni con patologie. Dal 3 maggio inoltre partiranno le somministrazioni per i residenti nelle isole Pontine: Ponza e Ventotene. Nel frattempo è stata ultimata la vaccinazione all’interno delle carceri della regione. In totale sono stati somministrati finora oltre un milione e 870 mila vaccini. E per aiutare le persone a raggiungere i centri vaccinali l’azienda di monopattini in sharing Link offrirà su Roma 450 mila corse gratuite.
Nel frattempo il ritorno alla normalità passa anche per la riapertura delle spiagge laziali da sabato, ma per quelle di Ostia, Castelporziono e Capocotta bisognerà attendere il 15 maggio.
(Nella foto Lapresse i ristoranti di nuovo al lavoro dopo il ritorno del Lazio in giallo)

29 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo