Elliott e il Terrestre
11:00 am, 27 Aprile 21 calendario

Elliot e il terrestre inno alla bellezza della diversità

Di: Redazione Metronews
condividi

CARTOON «Volevamo allontanarci da una dinamica familiare stereotipata con la mamma, il papà, due bambini e un cane. Non tutti vivono così, ci sono molti bambini cresciuti da un solo genitore. L’altra punto fondamentale era assicurarsi che Frankie non fosse rappresentata nel modo in cui spesso vengono messe in scena le mamme, che ad esempio impediscono al figlio di fare qualcosa. Non volevamo dare questa immagine perché anche le mamme si divertono! Elliott ha un rapporto profondo e molto stretto con lei, sono una vera e propria squadra». Così Mic Graves e Tony Hull a propostito di “Elliott e il Terrestre”, la nuova serie originale targata Hanna-Barbera Studios Europe, in prima assoluta su Cartoon Network (canale 607 di Sky) 
Lo show, in stile sci-fi comedy, è realizzato dal team creativo della serie cult “Lo straordinario mondo di Gumball”, e diretto da Mic Graves e Tony Hull. Appuntamento dal 3 maggio, dal lunedì al venerdì, alle 19.15.
Ambientata nello spazio, la serie segue le avventure di Elliott e sua madre Frankie. I due intraprendono un viaggio ai limiti dell’incredibile che li porta a esplorare gli angoli più nascosti dell’universo. Lungo la strada incontrano alieni di ogni tipo, pianeti sconosciuti e sorprendenti creature cosmiche, tra queste Mo, un dinosauro che vive nello spazio da un numero imprecisato di anni e che diventa il migliore amico di Elliott.
Il ragazzo, cresciuto spostandosi da un posto all’altro sulla Terra, nello spazio trova il luogo dove sentirsi finalmente libero di essere se stesso. Sua madre Frankie è una mamma single e una scienziata intraprendente e visionaria che divide il suo tempo e le sue energie tra l’accudimento del figlio e l’amore per il suo lavoro. È forte e determinata, ma anche dolce e presente: ha un approccio logico e scientifico alle cose che la circondano, ma sa anche agire impulsivamente.
Attraverso la Galassia, alla ricerca di un luogo da chiamare “casa”, i protagonisti si confrontano con situazioni lontane dalla “normalità”: abbracciare la diversità e aprirsi al nuovo sarà la loro vera missione.
Tra i temi affrontati attraverso le storie dei protagonisti: la bellezza e l’importanza di essere diversi, il valore dell’amicizia e della famiglia e il fascino dell’avventura e della scoperta. “Elliott e il Terrestre” mette in scena un interesssante viaggio, non solo fisico, ma soprattutto interiore.
 
 
ORIETTA CICCHINELLI
 

27 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA