Teatro Milano
5:10 am, 26 Aprile 21 calendario

Il Teatro Franco Parenti riapre al pubblico

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Il Teatro Franco Parenti riapre. Oggi, dalle 18 alle 20 le porte saranno aperte «nella speranza di incontrare tra chi interverrà persone che non sono mai venute al Parenti o (magari!) chi non è mai entrato in un teatro», precisa la direttrice e anima del Parenti Andrée Ruth Shammah che aggiunge: «…e sarebbe bello che arrivino con i loro bambini. Noi li accoglieremo e racconteremo la nostra storia. Alcuni giorni ci sarò io che racconterò la mia…».
Si tratta di «un’apertura simbolica, con lo scopo di creare un momento di incontro per dirsi che presto, finalmente, il teatro ripartirà a pieno ritmo con tutte le sue iniziative a cui si aggiungeranno importanti novità».
Contemporaneamente sul tetto, al di sopra dell’insegna Teatro che si specchia nelle acque dei Bagni Misteriosi, l’artista fiorentino Sedicente Moradi, comincerà la realizzazione di una delle sue celebri sculture in legno: l’opera rappresenterà una giraffa, la “Giraffa Raffaella”. 
L’opera verrà terminata giovedì e realizzata secondo il tipico processo creativo di questo pittore e scultore fiorentino, che assemblando legno recuperato, potature, radici ed altri materiali organici che cerca e raccoglie in loco, crea installazioni ambientali a zero impatto immediatamente riconoscibili all’occhio: figure umane e animali, soggetti pensati per dialogare con lo spazio in cui vengono inseriti.
METRO

26 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo