Roma
8:27 pm, 25 Aprile 21 calendario

Virus: nel Lazio la zona gialla sarà blindata

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA Il parziale ritorno alla normalità con la promozione “in giallo” del Lazio non può fare abbassare la guardia contro il Covid, come ha ricordato ieri il presidente della Regione Nicola Zingaretti. 
Per questo già da oggi la Questura adotterà misure anti assembramento anche di giorno, lungo tutto l’arco della settimana. Saranno creati percorsi transennati nelle aree della movida, ma c’è di più: i controlli riguarderanno anche capolinea e fermate di bus e metropolitane.
Per quanto riguarda il ritorno in classe al 70%, i presidi avvisano che non tutte le scuole riusciranno a garantire tale percentuale, tanto che una circolare del Provveditorato agli studi concede aventuali ritardi, con la raccomandazione di favorire la più alta presenza di alunni, anche se non al 70%. Il Lazio si prepara a ripartire dando una mano ai ristoratori: al Car di Roma gli addetti al settore saranno esentati dal pagamento dell’ingresso.
Intanto il bollettino dei contagi è positivo: ieri su oltre 30mila tamponi effettuati ci sono stati 1.185 nuovi positivi, 531 dei quali a Roma; 19 i decessi.

25 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo