Campionato
9:15 pm, 22 Aprile 21 calendario

La Roma fa 1-1 Un pari inutile

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Roma e Atalanta si sono divise la posta. Ma se un punto è utile ai bergamaschi per restare in alto, in piena zona Champions e a un passo dal 2° posto, per i giallorossi è quasi inservibile.
Dunque è finita 1-1 all’Olimpico, nel primo dei due posticipi di ieri sera. Al vantaggio nerazzurro, arrivato al 26′ con Malinovskyi, ha risposto Cristante, l’ex di turno, al 75′, con un destro da fuori area che ha piegato le mani di Gollini. Una partita dai due volti, con i bergamaschi che hanno trovato il vantaggio e sfiorato più volte il raddoppio, poi al 69′ l’espulsione di Gosens ha cambiato volto al match, permettendo ai giallorossi (anche loro in 10 per l’espulsione di Ibañez all’85’, anche lui per somma di ammonizioni) di prendere coraggio, pareggiare e addirittura andare vicini alla vittoria in un paio di occasioni: al 36′ della ripresa, quando Dzeko, lanciato da Pellegrini, tira forte ma centrale, e al 43’, quando Karsdorp imbecca ancora Dzeko la cui girata di testa va però oltre la traversa.
Il commento di Fonseca a fine gara: “Non possiamo dimenticare che l’Atalanta ha vinto nove delle ultime dieci gare. Abbiamo deciso di rischiare pressando alto, non abbiamo lasciato l’Atalanta costruire ma abbiamo concesso a loro occasioni per fare gol. Non è facile giocare contro l’Atalanta ma la squadra ha mostrato personalità”.
METRO

22 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo