House of Stars Traffic
12:12 pm, 22 Aprile 21 calendario

House of Stars aspettando gli Oscar

Di: Redazione Metronews
condividi

TELEVISIONE Per celebrare l’arrivo della nuova edizione dell’Academy Awards Ceremony, Paramount Network – il canale di intrattenimento di ViacomCBS Networks Italia, visibile sul 27 del digitale terrestre, sul canale 27 di Tivùsat anche in HD e sul 158 di Sky in HD – si fa House of Stars: la casa delle stelle più luminose di Hollywood. Dal 23 al 25 aprile, in prima serata, il canale ospita una programmazione speciale di film premiati o candidati agli Oscar delle passate edizioni. Una rassegna di titoli imperdibili, dedicati a chi ama il cinema di alta qualità e le grandi storie. On air: Traffic, audace progetto firmato dal regista Soderbergh che, forte di un cast ricchissimo, mette insieme azione e legal dramma, per un racconto avvincente e mai banale; Will Hunting – Genio ribelle, film vincitore di 2 Premi Oscar, diventato cult grazie alla straordinaria interpretazione del compianto Robin Williams, Matt Damon, e Ben Affleck; Gangs of New York,epopea americana firmata del Maestro Martin Scorsese, capace di tenere in equilibrio storia, narrativa sociologica e personaggi indimenticabili.
Paramount Network, oltre che sul piccolo schermo, è live con tanti contenuti extra, approfondimenti, aggiornamenti e curiosità sugli account social ufficiali Twitter, Facebook e Instagram del canale.
Si parte venerdì 23 aprile alle 21.10 con Traffic: film corale ricco di colpi di scena, diretto da Steven Soderbergh, con un cast stellare formato da Benicio Del Toro, Catherine Zeta-Jones, Dennis Quaid, Don Cheadle e Michael Douglas. Il film segue l’avvincente intreccio di tre storie sul narcotraffico che si diramano tra USA e Messico, in un concitato equilibrio tra dimensione pubblica e privata, tra esplosioni di violenza, e profonde riflessioni sul potere e la droga. Vincitore di 4 Premi Oscar su 5 nomination, il film è stato celebrato anche al Festival di Berlino e ai Golden Globes.
Sabato 24 aprile alle 21.10, la rassegna da Oscar House of Stars prosegue con la stella del cinema Will Hunting – Genio ribelle, film diretto da Gus Van Sant, con Robin Williams, Matt Damon, Minnie Driver e Ben Affleck. La storia è quella di Will Hunting, un giovane residente in un quartiere povero di Boston con piccoli crimini alle spalle, fa le pulizie al MIT (Massachusetts Institute of Tecnology) quando il Professore Lambeau scopre le sue geniali capacità matematiche da coltivare. Tuttavia, il ragazzo ha un carattere difficile e un passato familiare che gli impediscono di sbocciare. Sarà affidato al terapista Sean McGuire che troverà il modo giusto per aiutarlo a vivere. Il film ha ottenuto 9 candidature e vinto 2 Premi Oscar, tra cui quello per la Miglior sceneggiatura (scritta da Matt Damon e Ben Affleck), e ha ricevuto altri prestigiosi riconoscimenti al Festival di Berlino e ai Golden Globes.
Domenica 25 aprile, alle 21.10, per House of Stars, Paramount Network presenta Gangs of New York un film di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Daniel Day-Lewis, Cameron Diaz e Liam Neeson. Nel 1846 il disastrato quartiere Five Points di New York è scenario della faida tra due bande rivali: da una parte gli irlandesi cattolici Conigli Morti, dall’altra i protestanti nazionalisti Nativi capitanati dal sanguinario Bill il Macellaio che vince lo scontro. Anni dopo Amsterdam, figlio del suo rivale, torna per vendicarsi. Il film, che racconta una storia epica tra mitologia fantastica e documentazione storica, ha ottenuto 5 candidature a Premi Oscar e vinto 2 Golden Globes.
 
 
 
METRO
 

22 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA