Daton
2:16 pm, 22 Aprile 21 calendario

Dotan: «Mercy perché spero ancora»

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Ho scritto Mercy l’anno scorso durante il primo blocco a Los Angeles. È arrivato mentre stavo semplicemente canticchiando una melodia ripetevo la parola Mercy a me stesso. Probabilmente, ero ispirato dallo stato del mondo in quel preciso momento». Così Dotan presenta il suo nuovo singolo, in uscita domani 23 aprile, che si prenota già per i piani alti delle classifiche.
“Mercy” è cucita con la medesima seta dei precedenti successi di Dotan: le hit Numb (disco d’oro), No Words e There Will Be a Way. Con questa nuova canzone profonda, intensa, melanconica, sacrale, Dotan si conferma, con la stessa sicurezza della squadra primatista capace di consolidare la posizione in classifica in ogni match. Una certezza fatta di timbriche, matrici sonore, andamenti ritmici potenti, gonfi e traboccanti di passione.
«Sto cercando di scrivere quanta più musica possibile, mantenere vivo il flusso creativo – spiega l’artista – e essere rispettoso delle regole. Per me suonare dal vivo e condividere quell’esperienza con il pubblico è ciò per cui vivo, quindi mi sento decisamente come se fossi incompleto. Ma ho buone speranze e non vedo l’ora di tornare sul palco!».
Dotan, cantautore olandese polistrumentista dai natali israeliani e la voce gentile, inizia la sua carriera nei Paesi Bassi dove ha collezionato dischi di platino e primi posti in classifica: Miglior Artista & Songwriter dell’anno, Miglior Artista Maschile per 3 anni consecutivi in Olanda; disco di platino e tra i 10 Migliori Album olandesi di sempre col suo disco di debutto 7 Layers (romanticamente scritto, prodotto e registrato nel suo salotto di casa), 4 singoli e 10 dischi d’oro con oltre 100 milioni di streaming globali. 
Esploso in Italia grazie al successo clamoroso della hit Numb – scritta a Los Angeles con Neil Ormandy (James Arthur, Dean Lewis) e Tim Randolph (Imagine Dragons), prodotto da Martin Wiklund di Los Angeles e mixato dal vincitore del Grammy John Hanes (Ariana Grande, Lorde, Beck).
 
 
METRO
 

22 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA