Campionato
8:35 pm, 21 Aprile 21 calendario

Milan rimontato: 1-2 Secondo posto a rischio

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Dopo la sconfitta (virtuale) per il progetto della Super League, il Milan subisce anche quella ben più dolorosa sul campo, superata 2-1 in casa dal Sassuolo caricato dalle parole al veleno della vigilia di mister De Zerbi contro il progetto Superlega. Pioli deve rinunciare nuovamente a Ibrahimovic, oltre che agli acciaccati Bennacer e Theo Hernandez ma recupera Calabria e Calhanoglu. E’ proprio quest’ultimo ripaga la fiducia segnando il gol che decide il primo tempo: il turco servito dentro l’area di sinistra, si accentra e fa partire un destro millimetrico a giro che si infila tra Consigli e il secondo palo. 
Nella ripresa De Zerbi decide al 66′ di cambiare tutto: fuori Djuricic, Muldur e Defrel, dentro Traorè, Toljan e Raspadori. Proprio il nuovo entrato diventa il protagonista della serata e il killer del Diavolo: al 77′ l’attaccante azzurro passa in area sulla destra a Toljan che calcia trovando la deviazione di Dalot. Sul pallone vagante al limite dell’area piccola Raspadori è il più lesto e infila Donnarumma per l’1-1. Passano meno di 10 minuti e all’84′ ancora il 21enne emiliano servito da Berardi agli 11 metri fa fuori Tomori e con un tiro in diagonale di destro prende il palo interno ed entra in rete.
Ora il Milan aspetta la Juventus (impegnata stasera col Parma) e soprattutto l’Atalanta che domani andrà all’Olimpico contro la Roma: il suo secondo posto è a rischio. E il Napoli, a 6 lunghezze, potrebbe entrare di nuovo in corsa per un posto in Champions.
AGI

21 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo