superlega
9:45 pm, 21 Aprile 21 calendario

Inter, Marotta: «Tifosi sottovalutati»

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO “Questa iniziativa è stata portata avanti dai 12 proprietari, alla luce della situazione attuale delle difficoltà finanziari legata al Covid. I costi sono rimasti certi e i ricavi incerti. Alla luce di questo, i proprietari hanno ritenuto che questo modello di calcio fosse superato. Andavano valorizzate meglio le risorse. Andava inventato qualcosa. Era doveroso fare qualcosa”.
Lo ha detto l’ad dell’Inter, Giuseppe Marotta, ai microfoni di Sky Sport prima dell’incontro con lo Spezia. “Sono stati sottovalutati aspetti importanti, come la voce dei tifosi, vero patrimonio. Poi i sei club inglesi si sono defilati secondo le loro logiche. Bisogna trarre lezioni da tutto. Se questo progetto è fallito qualche errore è stato fatto. E’ stata condotta con riservatezza dalle proprietà. Il management del’Inter non è entrato direttamente, tutto si è consumato negli ultimi giorni” 
“La buona fede di questa azione sta nel fatto che il calcio sia a rischio default. Se non intervengono le istituzioni dello sport per creare un modello, non si riesce ad andare avanti. Negli ultimi 7 anni Inter, Milan e Juve hanno speso 1 miliardo di euro nell’acquisizione di giocatori e oggi è impossibile sostenere questi costi. Questa azione, scoordinata, ha un principio di buona fede: dare stabilità ai club, al sistema”. 
ADNKRONOS

21 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo