TORINO
9:06 pm, 21 Aprile 21 calendario

I musei torinesi pronti a ripartire

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO Con il ritorno graduale verso le riaperture il Piemonte e soprattutto Torino si preparano a ripartire, in particolare per quanto riguarda l’offerta turistica. Con la sola eccezione del Museo del Cinema, tutti i maggiori spazi espositivi riapriranno lunedì prossimo, naturalmente rispettando le norme anti assembramento.
La Galleria nazionale d’arte moderna prorogherà fino al 15 agosto la mostra “Ancora Luce” di Luigi Nervo, mai partita a causa del lockdown. Ai Musei Reali sarà possibile ammirare il  San Giovanni Battista dipinto dal Caravaggio all’inizio del 1.600. L’opera era arrivata presso lo spazio espositivo lo scorso 24 febbraio, durante la chiusura dei musei. Dal 26 le mostre e le aree museali saranno visitabili solo dal lunedì al venerdì. Ripartono anche locali  e bar, con qualche esempio virtuoso: lo staff del ristorante Zero Otto Panzotterie metterà a disposizione il suo dehor per i locali vicini che non ne hanno.
Intanto l’andamento dei contagi da Covid in Piemonte ha registrato ieri un leggero aumento: 1.026 casi, 559 dei quali a Torino, su oltre 20 mila tamponi. In aumento anche i decessi: ieri ne sono stati registrati 48. Ma sono in calo i ricoveri in ospedale e quelli in terapia intensiva. Nel primo caso ne sono stati rilevati 2.666 (87 in meno di martedì), nel secondo 277 (quattro in meno rispetto al giorno prima).  

21 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo