Peppa Pig
6:49 am, 19 Aprile 21 calendario

Peppa Pig sbarca a Hollywood

Di: Redazione Metronews
condividi

CARTOON La prima puntata andò in onda il 31 maggio 2004. Peppa si diverte a giocare, a provare vestiti e a saltare nelle pozzanghere come amano fare i bambini di tutto il mondo, combinandone ogni giorno una nuova e vivendo mille avventure. Non è bella né affascinante (d’altronde, come mai potrebbe esserlo una maialina, per quanto infiocchettata e imbellettata come una principessa?), eppure ha conquistato il mondo: trasmessa in 180 paesi e con una vagonata di premi in bacheca. Il segreto del suo successo della serie firmata dagli autori Phil Davies e Antonio Boccia‎? La semplicità e l’umorismo con cui riesce a dispensare ai bimbi preziosi insegnamenti su valori intramontabili come l’amicizia, la gentilezza, la lealtà, il senso della famiglia.
E non sarà da meno la nona stagione di Peppa Pig che sbarca a Hollywood, reame del grande cinema, vola a New York sotto le luci della ribalta. Un viaggio oltreoceano che la beniamina dei bambini farà con suo fratello George.
La serie animata britannica sarà in anteprima assoluta su RaiPlay da oggi con i primi 13 episodi inediti anche in inglese e andrà in onda su Rai YoYo dal 29 aprile tutti i giorni alle 11.50 (il sabato e la domenica anche alle 16.50). Le puntate sono disponibili nella versione inglese la mattina alle 10.30 e il pomeriggio alle 16.30. Peppa e George vogliono vivere la magia del grande cinema internazionale, scoprire cosa significa stare in un set e cosa si nasconde dietro la produzione di un kolossal. Ma non solo…
 
 
ORIETTA CICCHINELLI

19 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo