MARIO BIONDI
3:23 pm, 19 Aprile 21 calendario

“No alla musica straniera” Bufera social su Mario Biondi

Di: Redazione Metronews
condividi

Bufera social su Mario Biondi. «Volete fare i rivoluzionari? Volete fare qualcosa per la musica italiana? Boicottate tutte le radio che programmano musica straniera. Fatelo per una settimana, se non bastasse per due, ma siate coerenti e vedremo insieme se essere uniti per la musica può servire. Coraggio!», era stato l’invito rivolto  da  Biondi sui social a tutti i suoi follower. Che però  ha scatenato sul cantante  siciliano una tempesta di critiche e  insulti.
In molti hanno ironizzato sul fatto che la maggior parte delle canzoni incise e interpretate da Biondi sia in lingua inglese. Tra i tanti, anche il conduttore Fabio Canino: «Scusate così per sapere… ma Mario Biondi, quello che vorrebbe boicottare le radio italiane che non trasmettono abbastanza canzoni italiane, non è quello che canta in inglese?», ha scritto Canino su Twitter. Ma sono tanti quelli che hanno sottolineato la stessa cosa: «Lui che canta in inglese vuole boicottare le radio che non trasmettono canzoni italiane… È la barzelletta del giorno», ha scritto un utente, così come molti altri. 
Così  il cantante  è tornato sui social per precisare: «Avete una vaga idea di quanti artisti italiani cantino in lingue diverse dall’italiano? Sono italiani? Cantano musica italiana in lingue diverse? Non è sempre musica italiana? Non in italiano», ha sottolineato.

19 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA