Musica
4:30 pm, 19 Aprile 21 calendario

Cerrone firma il remix di “Musica Leggerissima”

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA C’era da aspettarselo. Dopo il successo di Colapesce e Dimartino con la loro Musica leggerissima, fresco di Doppio Disco di Platino, arriva la versione estiva che si preannuncia come l’immancabile tormentone con cui trascorrere le vacanze. Grazie alla collaborazione internazionale con il producer e dj italo/francese Cerrone – vincitore di 5 Grammy Awards e di un Golden Globe come “Best producer of the year”’ – è nata così una versione inedita del brano, un remix tutto da ballare.
Cerrone è una delle leggende viventi della disco music con oltre 30 milioni di dischi venduti nel mondo. Negli anni Settanta ha rivoluzionato il genere sintetizzando in un sound unico sperimentazione elettronica e disco music; ha marchiato a fuoco le notti di New York allo Studio 54 insieme a Andy Warhol e Jean Paul Gaultier, ispirando artisti come Daft Punk, Phoenix, Sébastien Tellier e tutto il movimento french touch.
Colapesce e Dimartino, coppia di cantautori rivelazione dell’anno, saranno live nei principali festival e arene estive italiane.
Il tour estivo, organizzato e prodotto da Otr Live, partirà il 9 luglio dal Festival Dei Due Mondi di Spoleto (PG) e proseguirà il 10 luglio all’Arena della Regina di Cattolica (RN), il 16 luglio al Luce Music Festival di Bitonto (BA), il 26 alla Cavea Autorium Parco della Musica di Roma, il 31 luglio al Parco dei Suoni di Riola Sardo (OR), il 28 agosto a Taormina con la data già sold out al Teatro Antico, il 3 settembre a Settembre Prato È Spettacolo di Prato e il 4 settembre al No Sound Fest di Servigliano.
Intanto, Musica leggerissima si conferma settimana dopo settimana sulle alte vette di tutte le classifiche di vendita, in radio e sul web. Sono, infatti, sei le settimane consecutive che il brano troneggia nella classifica Earone delle canzoni più trasmesse dalle radio, e cinque le settimane consecutive al primo posto della classifica FIMI dei singoli più venduti. Su YouTube il video ufficiale, diretto da Ground’s Oranges, ha superato i 33 milioni di visualizzazioni, confermandosi il videoclip più visto del Festival di Sanremo 2021.
METRO
 

19 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo