Serie A
4:50 pm, 18 Aprile 21 calendario

Bologna show salvezza a un passo

Di: Redazione Metronews
condividi

«Vincere, non importa come, per blindare la salvezza» era la richiesta avanzata dall’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic alla vigilia del match casalingo con lo Spezia: accontentato. Nel giorno in cui, a distanza di 14 mesi dall’ultima volta, il patron rossoblù Joey Saputo torna al Dall’Ara, la squadra gli regala tre punti che sanno di tranquillità con le reti di Orsolini, Barrow e la doppietta di Svanberg, migliore in campo.
Al nono minuto, Orsolini fa le prove generali, presentandosi a tu per tu con Provedel e vedendo il tiro deviato. Un minuto dopo, Svanberg pesca con un cambio di campo il numero 7 lanciato a rete: Bastoni tocca ingenuamente con la mano: rigore, che Orsolini trasforma. Otto minuti dopo, la difesa spezzina si conferma non impeccabile: pressa il Bologna sulla trequarti, Soriano controlla e lancia Schouten con un filtrante. L’olandese parte dalla propria metà campo e si presenta solo davanti a Provedel, lasciando a Barrow il più facile dei gol.
Al minuto 34′, De Silvestri, su corner di Bastoni, perde Ismajli che di piatto segna il 2-1. Barrow potrebbe richiudere il match tre minuti dopo, ma il suo destro coglie il palo.
Il 3-1 arriva al decimo della ripresa su corner di Orsolini: spizzata di Palacio e tocco sotto misura di Svanberg, che al 15′ completa la sua prima doppietta in serie A. Il Bologna dilaga, lo Spezia questa volta crolla e al minuto 19 arriva anche la traversa di Orsolini, poi sostituito da Skov Olsen, mentre Italiano ridisegna la difesa inserendo Terzi e Marchizza. I rossoblù gestiscono quel che resta del match, per accomodarsi a un passo dalla salvezza e dalla parte sinistra della classifica.
METRO

18 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo