TV
3:00 pm, 7 Aprile 21 calendario

LOL, tra Grasso e Matano si scatena la guerra sui social

Di: Redazione Metronews
condividi

TV Aldo Grasso getta il guanto di sfida a “LOL: chi ride è fuori”. E Frank Matano lo raccoglie. Così si scatena la guerra sui social che vede in campo lo show di Amazon Prime condotto da Fedez e Mara Maionchi che sta ottenendo un grande successo proprio a forza di “cinguettii” e stories su Instagram.
Ad increspare questa unitarietà di onori al programma, unità che quasi rasenta l’idolatria, ci pensa il critico televisivo del Corriere della Sera. «Ci sono almeno quattro motivi – scrive – per cui non fa ridere per niente» questo show «molto puerile e assai forzato» in cui «non conosco nessuno».
Dopodiché, il diluvio. Di critiche.
La prima è di Frank Matano, protagonista nonché finalista dello show: «Cambierei il regolamento della prossima edizione di #LOLitalia. Chi fa ridere Aldo Grasso vince». E giù applausi virtuali da parte di spettatori illustri e non. 
Poi tocca a Fedez che, sempre su Twitter, posta una clip che lo ritrae entrare in scena in modo  minaccioso come giudice di LOL.: “Il Twitter che legge la recensione di Aldo Grasso su LOL”.
Altro giro, altra corsa. Selvaggia Lucarelli twitta: “Oggi Aldo Grasso scrive che LOL non lo diverte (legittimo, per carità) perché ‘non conosce molti dei partecipanti’ (perché, fai ridere se sei famoso?) e perché forse ridono di più i gggiovani che si divertono con Lillo perché non conoscono Gino. Bramieri. Lillo ha 60 anni”. Battezzato anche Lillo (che nello show è tra i preferiti per il suo Posaman, il supereroe dotato di un unico superpotere: mettersi in posa).
Molto più “democratici” i pareri dei telespettatori “nip”. C’è chi condivide i giudizi di Grasso come @molemarte e cinguetta: “Ad Aldo Grasso non fa ridere #lolchirideefuori perché non conosce nessuno dei partecipanti. Pensa che io li conosco tutti meno due e non rido lo stesso”.
E chi, invece, si schiera dalla parte di Matano. 
“Ma cosa significa che Aldo Grasso non ha riso con LOL perché non conosce il cast? Neanche mia madre conosce i nomi di mezza Nazionale Italiana, però posso garantire che quando qualcuno segna esulta ugualmente”, osserva @Iperborea_.
A chiudere in saggezza ci pensa @TaniuzzaCalabra: “Ce ne faremo una ragione se ad Aldo Grasso non piace LOL. Noi lo continuiamo a guardare, a commentare, e ad aspettare la seconda edizione”. 
PATRIZIA PERTUSO
 

7 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo