Serie A
5:15 pm, 3 Aprile 21 calendario

La Lazio batte lo Spezia Roma superata in classifica

Di: Redazione Metronews
condividi

La Lazio ottiene il massimo dopo una gara nervosa culminata in una rissa da saloon nel finale. Terza vittoria di fila per i biancocelesti che inanellano l’ottavo successo consecutivo interno ed eguagliano una serie della Lazio di Eriksson nel 1999.
Gara noiosa nel primo tempo con occasioni prevalentemente di marca ligure. Immobile abulico e, quando non gira lui, è tutto tremendamente più difficile. Se poi ci si mette anche Correa a fallire l’impensabile la montagna da scalare diventa quasi proibitiva.
Gli uomini di Inzaghi mettono la freccia al 56°: assist di Correa e Lazzari, con freddezza, supera il portiere Zoet.
La Lazio insiste ma deve fare i conti con Verde. L’ex romanista segna una rete meravigliosa al 73°. Su cross di Gyasi, la sua rovesciata fantastica finisce alle spalle di Reina.
Quando tutto sembra finito arriva il Var a giudicare da rigore un mani di Marchizza in area. In realtà le immagini non chiariscono del tutto ma Giua è irremovibile, Al minuto 89 e con Immobile sostituito tocca a Caicedo incaricarsi del tiro. E non fallisce.
Il finale, come detto molto acceso, non cambia il risultato. La Lazio supera la Roma in classifica, salendo al sesto posto a quota 52 punti, Ma nel prossimo turno, in casa del Verona, dovrà fare a meno di Lazzari e Correa espulsi e dunque squalificati.
Nelle altre gare, detto dei pareggi del Milan e Roma, girandola di gol al San Paolo con un Napoli raggiunto dal 3-0 al 3-3 dal Crotone prima della rete liberazione segnata da Di Lorenzo. Vince anche l’Atalanta, di misura, sull’Udinese e, negli scontri salvezza, il Cagliari cade in casa contro il Verona e tra Benevento e Parma finisce 2-2. Pari anche tra Genoa e Fiorentina.
Nel dettaglio i risultati del sabato pasquale:
ATALANTA-UDINESE 3-2 (19° e 43° Muriel, 45° Pereyra (U), 61° Zapata, 71° Stryger Larsen (U))
BENEVENTO-PARMA 2-2 (23° Glik (B), 55° Kurtic, 67° Ionita (B), 88° Man)
CAGLIARI-VERONA 0-2 (54° Barak, 98° Lasagna)
GENOA-FIORENTINA 1-1 (13° Destro (G), 23° Vlahovic)
NAPOLI-CROTONE 4-3 (19° Insigne, 25° e 48° Simy (C), 22° Osimhen, 34° Mertens, 59° Messias (C), 72° Di Lorenzo)
METRO

3 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo