Serie A
8:00 pm, 3 Aprile 21 calendario

Derby, Toro col cuore Juve salvata da CR7

Di: Redazione Metronews
condividi

Il derby della passione nel Sabato Santo. Un 2-2 che scontenta entrambe le squadre. Il Toro, in primis, che reclama un rigore all’8° minuto per un contatto in area tra De Ligt e Belotti con l’azzurro che resta a terra dolorante e la Juve capace di andare in vantaggio con Chiesa, in diagonale, al 13° ma non in grado di alzare il ritmo e assestare il colpo del ko.
La sensazione è che, in questa stagione, sia i granata che i bianconeri siano in una fase di stallo perenne, La stracittadina lo conferma appieno. Pirlo, dopo ventinove giornate, ancora non ha il polso della squadra. Ha paura il tecnico e la trasmette ai giocatori che, alla prima occasione, vanno in difficoltà e subiscono il pari. Al 27° conclusione dalla distanza di Mandragora, Szczesny respinge con la mano sinistra: sulla palla che si alza si fionda di testa Sanabria sfuggendo ad Alex Sandro e insacca l’1-1 per il Torino. 
A inizio ripresa il tracollo: passaggio errato di Kulusevski verso la propria metà campo, intercetta Sanabria (ancora lui!) e vola verso Szczesny, bucandolo con un gran tiro sul primo palo.
La Juve cerca di riorganizzarsi, fallisce una rete facile facile con Ronaldo ed è lo stesso portoghese a realizzare al 79° ma l’arbitro annulla per fuorigioco.
Passano due minuti e la rete annullata diventa regolare: la verifica al video inverte la decisione del campo: Cristiano Ronaldo non era oltre la linea dei difensori sulla conclusione di Chiellini, il gol è dunque valido.
La gara si chiude con un’altra super occasione per Sanabria che sfiora la tripletta personale. 
La Juve è ora quarta con 56 punti, il Toro resta momentaneamente fuori dalla zona retrocessione.
METRO

3 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo