VACCINO
12:44 pm, 2 Aprile 21 calendario

Arrivate dosi AstraZeneca dalle 13.30 via a distribuzione

Di: Redazione Metronews
condividi

Sono oltre 1,3 milioni le dosi di vaccino AstraZeneca (Vaxzevria) che sono arrivate all’hub vaccinale della Difesa di Pratica di Mare. Con questo arrivo si concludono le consegne di vaccini pianificate per il primo trimestre del 2021. Le dosi, viene spiegato, verranno prontamente distribuite sul territorio nazionale con vettori di Poste Italiane (Sda) e della Difesa. 
“In questi minuti sono arrivati a Pratica di Mare oltre 1 milione e 300 mila vaccini di AstraZeneca che saranno distribuiti dal Comando operativo di vertice interforze, a partire dalle 13.30 in tutta Italia a cominciare da circa 200mila dosi destinate al Lazio. Come dimostrato, l’approvvigionamento dei vaccini continua a pieno regime: il sistema logistico che abbiamo immaginato funziona e dà risultati”, ha detto  Giorgio Mulè, Sottosegretario alla Difesa. “Ovviamente – ha aggiunto –  bisogna avere quante più munizioni possibili, per mutuare un linguaggio militare, e stiamo lavorando pancia a terra, Difesa, Protezione civile, Asl regionali, per arrivare a vaccinare 500.000 persone al giorno”.
“La consegna della fornitura dei vaccini AstraZeneca agli hub vaccinali è prevista per oggi pomeriggio alle ore 14:00”, comunica l’Unità di crisi Covid della Regione Lazio. Proprio ieri era stato lanciato un grido di allarme nel quale si paventava lo stop alle vaccinazioni nella regione.

2 Aprile 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo