Europeo Under 21
10:57 pm, 30 Marzo 21 calendario

Poker azzurr…ino L’Italia è ai quarti

Di: Redazione Metronews
condividi

L’Italia Under 21 si è qualificata per i quarti di finale degli Europei di categoria battendo la Slovenia per 4-0 nella partita del gruppo B giocata a Maribor. La fase a eliminazione diretta di questo torneo continentale si giocherà dal 31 maggio al 6 giugno.
ITALIA U.21-SLOVENIA U.21 4-0
Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Quattro gol (e un rigore sbagliato) in una serata che per gli azzurrini significa l’approdo ai quarti di finale del campionato Europeo di categoria. 
Con Scamacca squalificato, scelte obbligate per mister Nicolato: due punte davanti, nella fattispecie Cutrone e Raspadori.
Ma è Maggiore a sbloccare il risultato al 10° e al 19° ecco il sigillo proprio di Raspadori sul filo del fuorigioco.
Gli azzurrini sembrano giocare sul velluto e al 24° trovano anche la terza rete. Frattesi riceve in area da Cutrone, Zaletel lo atterra: è calcio di rigore, trasformato dal numero 10. E Cutrone potrebbe addirittura calare il poker al 45°. Il direttore di gara assegna un altro penalty ma l’attaccante del Valencia si fa parare il tiro.
L’ex Fiorentina e Milan, però, non si perde d’animo e, al 50° realizza la sua personalissima doppietta sfiorando, nella ripresa, anche il 5-0.
Il solito cartellino rosso, vero e noioso leit motiv di questo Europeo, stavolta è toccato a Marchizza. Doppio giallo discutibile ma sarà bene tenere i nervi saldi.
Gli azzurri passano da secondi in classifica. L’avversaria, in gara unica il 31 maggio ancora in Slovenia, la scopriranno stasera: sarà la vincente del gruppo D che vede ora in testa il Portogallo. Ai lusitani basta un pari contro la Svizzera ma in gioco c’è anche la Croazia che dovrà vedersela contro l’Inghilterra. Ma, essendo tra le prime otto d’Europa, nessun avversario sarà semplice e nessun sogno precluso. 
GRUPPO B
SPAGNA 7 PUNTI
ITALIA 5
REP. CECA 4
SLOVENIA 1
METRO
 

30 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo