Mille
10:00 am, 30 Marzo 21 calendario

Mille: «Ecco I Pazzi del primo lockdown»

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «I Pazzi è il titolo della mia nuova canzone. L’ho scritta durante il primo lockdown pensando al condominio di gente che abita dentro di me e intorno a me: intendo proprio i miei vicini di casa, che hanno ispirato le suggestioni del pezzo. Una canzone nostalgica e potente, coniugata al plurale, che ho cantato con tutto il corpo e che rispecchia la mia voglia di sperimentare musicalmente specialmente nella parte di canto lirico. Ci ho messo dentro la volontà di “viaggiare con il tempo”, perché sono qualcosa che cambierà mille volte nella vita e non voglio avere paura di invecchiare. Ho avuto il piacere di lavorare alla produzione con Alessandro Di Sciullo, era la settimana di Ferragosto, abbiamo registrato le voci in una soffitta di una casa isolata in Abruzzo» 
Così Mille presenta il nuovo singolo in uscita mercoledì 31 marzo “I Pazzi”, già disponibile in presave. Un’artista poliedrica sempre in movimento e piena di passioni: a pochi mesi di distanza dall’ultimo singolo “Cucina Tipica Napoletana”, Mille annuncia l’uscita del suo nuovo brano, dal titolo che in una parola racchiude un mondo. Un mondo che si rispecchia anche nella copertina de “I Pazzi”, interamente ideata e disegnata da lei.
“I Pazzi” è un crescendo di emozioni, di intensità e di trasporto: tra momenti di delicatezza, metafore suggestive e stralci di vita vissuta, il brano nel suo incedere diventa un vero e proprio canto liberatorio ricco di energia. Un brano malinconico e allo stesso tempo pieno di gioia, che in pochi minuti riesce a trasportare l’ascoltatore nell’universo colorato e caleidoscopico di Mille. 
Mille è una cantautrice nata nella provincia di Roma. Scrive, arrangia, cuce e disegna ogni sua canzone. Donna d’altri tempi e d’altri mondi, si presenta al pubblico con “Animali”, pubblica poi “La vita le cose”, “Quella di Sempre” e “Cucina Tipica Napoletana”. Una laurea in scienza della moda e del costume alle spalle, un progetto parallelo di musica elettronica chiamato Moseek (col quale suona in Italia e oltre confine) e una breve, ma intensa, carriera da attrice di teatro, Mille è la somma di numerose piccole catastrofi e grandi rivoluzioni. Turista di universi paralleli che fa suoi e porta con sé in ogni piccolo viaggio musicale che ci fa intraprendere. Tagliente come una lama, geneticamente malinconica, Mille ci regala canzoni dal sapore cinematografico che però raccolgono in esse le piccole cose quotidiane che accomunano tutti quanti. 
 
 
METRO

30 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA