Calcio
4:12 pm, 30 Marzo 21 calendario

L’Inter cambia il logo “Il mio nome è la mia storia”

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO L’Inter ha svelato il suo nuovo logo e la sua nuova identità visiva, un layout (presentato con lo slogan «Il mio nome è la mia storia») che esalta «i valori fondanti del Club e rafforza il legame con la città di Milano». In nuovo logo è, di fatto,  una rivisitazione in chiave moderna dello storico simbolo del club disegnato da Giorgio Muggiani nel lontano 1908, e mette al centro del progetto le lettere I e M di Inter e Milano (invece la denominazione FC resta, ma solo nel nome ufficiale) «in una veste più leggera e minimale, in continuità con la versione originaria ma più adatto ad integrarsi nell’era dell’intrattenimento», ha spiegato l’Inter in una nota.
L’obiettivo? Quello di rendere il brand Inter rilevante e riconoscibile non solo per i tifosi, ma permettere anche «a un’audience più giovane e internazionale di identificarsi nei valori di inclusione, stile e innovazione che caratterizzano l’Inter fin dalla sua fondazione», prosegue il club nella sua nota. 
Ad accompagnare la presentazione anche un video emozionale, un viaggio tra i luoghi iconici della città di Milano accompagnato da leggende del club come Javier Zanetti, Marco Materazzi, Christian Chivu, Maicon, Beppe Bergomi, Nicola Berti, Beppe Baresi e Riccardo Ferri; da atleti di altri sport come Marco Belinelli, la ciclista Letizia Paternoster e il surfista Leonardo Fioravanti; da talenti come Tedua e attrici come Matilde Gioli ed altro. ​
Il lancio del nuovo logo, che verrà utilizzato a partire dalla prossima stagione, è stato celebrato d giocando con le iniziali del nome del Club, Internazionale e Milano, focalizzandosi sull’espressione I M, dall’inglese “Io Sono”. Aprendo il sito dell’Inter si legge subito “Io sono Milano”: un messaggio chiarissimo. 
(foto da Twitter)

30 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo