tv in lutto
11:04 pm, 28 Marzo 21 calendario

Morto Enrico Vaime uno dei grandi autori tv

Di: Redazione Metronews
condividi

La tv italiana è in lutto: è morto a 85 anni Enrico Vaime, celebre autore ma anche scrittore e drammaturgo, nonchè conduttore di tv e radio.  Il nome di Vaime è stato a lungo legato a quello di Italo Terzoli, l’altra metà di una coppia che ha firmato commedie, riviste e varietà radiofonici e televisivi di grande successo. 
Vaime, nato a Perugia il 19 gennaio 1936, è deceduto al Policlinico Gemelli di Roma. 
Laureato in Giurisprudenza a Napoli, entrò alla Rai a 24 anni e il suo nome è legato a programmi come Quelli della domenica, Canzonissima, Tante scuse ma anche a musical come Felicibumta, Anche i bancari hanno un’anima, o miniserie tv con pupazzi animati come Il giro del mondo in 80 giorni. Conduttore radiofonico e autore di libri, a loro volta di successo, come Tutti possono arricchire tranne i poveri. In tempi più recenti, nel fine settimana su La7 era il conduttore del dibattito per Omnibus Weekend.
“Enrico Vaime era la persona più bella, colta e intelligente del mondo. Non c’è più e siamo tutti tanto più poveri”, è stato il primo commento dell’autore tv Fabio Di Iorio, in un messaggio di cordoglio sui social.

28 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo