Roma
5:54 pm, 28 Marzo 21 calendario

Da martedì in classe da infanzia alle medie

Di: Redazione Metronews
condividi

Nel Lazio sono 470.761 i bambini e gli studenti dalle scuole dell’infanzia fino alle medie che, a partire da martedì 30 marzo e fino all’inizio delle vacanze di Pasqua, torneranno in classe. Lo prevede l’ordinanza della Regione Lazio firmata ieri in linea con le indicazioni nazionali”,  chiarisce Claudio Di Berardino, assessore al Lavoro, scuola e formazione della Regione Lazio.
“A continuare con la didattica a distanza – spiega – saranno invece 252.012 studentesse e studenti delle scuole superiori (secondo grado), fermo restando che, per studenti con disabilità, fragilità o che partecipano a laboratori, gli istituti dovranno continuare a prevedere per loro le attività in presenza. Tali indicazioni sono valide su tutto il territorio regionale, salvo diversi provvedimenti emanati da singoli comuni”.
Terminate le vacanze di Pasqua, e dunque dal 7 aprile, si prevede un rientro in classe per tutti gli studenti di ordine e grado. Nel caso specifico degli istituti di secondo ciclo (superiori), delle Istituzioni formative, questi dovranno continuare a adottare forme flessibili nell’organizzazione dell’attività, assicurando almeno al 50% e fino a un massimo del 75% la didattica in presenza.
In altre parole, le attività torneranno a essere organizzate come lo erano prima dell’entrata del Lazio nella zona rossa. 

28 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo