Musica
3:05 pm, 25 Marzo 21 calendario

L’album dei Måneskin è primo su Amazon

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Con Zitti e buoni hanno vinto il Festival di Sanremo. Con Teatro d’Ira Vol. I, il nuovo album, si piazzano al primo posto nella classifica dei dischi più venduti su Amazon e al #6 nella Top Global Album Debuts di Spotify. Non si può certo dire che per i Måneskin questo non sia un buon momento. La band romana prosegue così a mietere successi. Facendo stare tutti gli altri Zitti e buoni. 
Già dall’annuncio del loro tour – undici date in cui suoneranno per la prima volta nei principali palazzetti italiani – i biglietti sono andati letteralmente a ruba. Tanto da costringere gli organizzatori ad aggiungere nuovi concerti live. I biglietti venduti sono oltre 60mila (di cui 5mila solo all’Arena di Verona) e sono sold out nelle doppie date previste al Palazzo dello Sport di Roma e al Mediolanum Forum di Assago (a cui si è poi aggiunta una terza data).
Poi c’è la loro partecipazione all’Eurovision Song Contest, il 22 maggio a Rotterdam, con il brano sanremese rivisto e corretto per l’occasione. C’è chi ha parlato di auto-censura, chi li ha additati come poco rivoluzionari per aver “chinato la testa” di fronte al regolamento che non prevede parolacce nei testi. E chi, infine, li ha criticati aspramente per aver predicato bene ma razzolato male.
Loro, Damiano, Victoria, Ethan e Thomas se le sono lasciate scivolare addosso queste chiacchiere. E sono andati avanti, verso un altro successo.
Attualmente la band conta 16 dischi di platino e 6 dischi d’oro. Non male per quattro ragazzi di vent’anni.
PATRIZIA PERTUSO
 
 

25 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo