Qualificazioni Qatar 2022
10:35 pm, 25 Marzo 21 calendario

Italia ok per un tempo Ma basta a vincere 2-0

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Era una partita «delicata», la prima delle qualificazioni per Qatar 2022, aveva detto Mancini: l’Italia ne è uscita bene: 2-0, reti di Berardi (forse il migliore) e Immobile (rigenerato).
L’Italia del tridente Insigne-Immobile-Berardiparte piano di fronte alla fisicità degli irlandesi. Al 14’ la prima, letale zampata: Florenzi si invola sulla destra e serve Berardi, trafigge Peacock-Farrell: 1-0 e terza rete di fila per il giocatore del Sassuolo. Due minuti dopo Immobile sfiora il 2-0. Italia ringalluzzita. Poi i ritmi scendono. Ma al 39’ Immobile si sblocca: lanciato in contropiede, fulmina con un sinistro teso sul primo palo il portiere avversario.
Undici italiano invariato nella ripresa. Al 50’ Immobile ci prova ancora (di testa). Al 55’ una leggerezza difensiva di Locatelli innesca il pericolo irlandese, che Donnarumma sventa parando ravvicinato su Smith. Grave rischio. Entra Barella. L’Irlanda pressa. Dentro anche Chiesa e Spinazzola per scuotere un’Italia un po’ adagiata sugli allori. All’88’ McNair spreca l’1-2. Poi finisce. Un po’ troppa fatica.
Il gruppo C
Nel girone dell’Italia, ieri, La Svizzera ha espugnato il campo della Bulgaria per 3-0. Proprio i bulgari saranno i prossimi avversari degli azzurri, domenica alle 20.45; mercoledì 31 toccherà invece (sempre fuori casa) sfidare la Lituania. Le prossime partite saranno in settembre: il 2 Italia-Bulgaria, il 5 Svizzera-Italia.
METRO

25 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo