Calcio/Lutti
5:01 pm, 25 Marzo 21 calendario

Addio a Daniel Guerini giovane promessa

Di: Redazione Metronews
condividi

CALCIO Cordoglio nel mondo del calcio per la scomparsa del Primavera della Lazio Daniel Guerini vittima mercoledì sera attorno alle 20 di un incidente stradale nella Capitale: uno schianto frontale violentissimo in via Palmiro Togliatti tra la Smart sulla quale viaggiava il ragazzo, con due suoi amici (uno è ricoverato in codice rosso, in prognosi riservata, l’altro in codice arancione), e una auto di più grossa cilindrata che proveniva dalla direzione opposta.
Il ragazzo, 19enne, in passato aveva vestito anche le maglie di Torino, Fiorentina e Spal. Ed era nel giro degli azzurrini, per via delle convocazioni nella Under 15 e Under 16. Incredulità e dolore sono stati espressi dalla sua società, la SS Lazio, ma anche dal presidente del Torino, Urbano Cairo e dalla Fiorentina di Comisso, e dal presidente della Figc Gabriele Gravina, oltre che da istituzioni quali la Regione Lazio e il Comune di Roma.
Un ricordo particolare quello del figlio di Andrea Pirlo,Nicolò, sui social, dove ha postato anche un cuore celeste: “Fratello ti ricordi quel sogno di formare quel centrocampo io te e Franky (Franco Tongya, ex bianconero e grande amico di entrambi, ndr). Tutte le parole su quanto ci saremmo divertiti quest’estate, a breve dovevamo prendere la casa… Solo con un audio riuscivi a farmi ridere. La tua scomparsa mi ha scioccato. Dicevi sempre che ero il tuo talento…”. E ancora: “Quanta pazienza alla Play, ero proprio scarso eh… Ti voglio bene. Ti porterò sempre con me. Riposa in pace amico mio. Ciao Guero”.
METRO

25 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA