TORINO
9:30 pm, 17 Marzo 21 calendario

Virus, terapie intensive in continuo aumento

Di: Redazione Metronews
condividi

TORINO In attesa di conoscere le sorti dei vaccini astraZeneca, come del resto in tutta Italia, il Piemonte assiste ancora a un aumento di positivi al Covid 19, con un ulteriore incremento di ricoveri nelle terapie intensive.
Ieri in tutta la regione i nuovi casi registrati sono stati 2.374, martedì erano stati 300 in meno. Crescono i positivi a Torino: 4.485 contro i 4.463 del giorno prima. Calano, di poco, i decessi legati al virus: 41 rispetto ai 43 di martedì, ma aumentano ancora i ricoveri in terapia intensiva: ieri si è arrivati a quota 315, martedì erano 299. E il virus ieri si è portato via Bruno Tinti, l’ex pm che indagò sul caso Telekom Serbia. Il magistrato in pensione aveva 78 anni. Entrato in magistratura a 25 anni, dopo aver abbandonato la toga aveva contribuito a fondare il Fatto Quotidiano, di cui era  commentatore.
Sul fronte delle vaccinazioni ieri Federalberghi Piemonte ha chiesto a istituzioni e sindacati di adoperarsi per immunizzare al più presto gli operatori del turismo per accelerare la ripresa.
Intanto il Comune ha deciso di piantare un bosco nel Cimitero Monumentale di Torino in ricordo delle vittime. La prima pianta sarà messa a dimora oggi. 

17 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo