HALE
10:00 am, 17 Marzo 21 calendario

HALE: «Perdere tutto in un mondo che cambia»

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA «Era il 9 marzo dell’anno scorso quando ho concepito “Perdere tutto”, Roma si stava svegliando piano piano e non sapeva, lei come tutta l’Italia, che da lì a poco il mondo sarebbe cambiato fino a farci mancare anche l’abbraccio di un amico. Complici anche i 25 anni, in quel momento mi è venuto un po’ naturale fare un piccolo bilancio guardando indietro, quindi ho scritto questa canzone che io stesso avevo bisogno di sentire». Così HALE (acronimo di Ho Ancora Libera Essenza) commenta l’uscita in digitale di “Perdere tutto” (Abr Records “Label & Management” – https://hale.lnk.to/PerdereTutto), il nuovo brano del cantautore.
“Perdere tutto” è un’intensa ballad caratterizzata da un forte crescendo musicale ed emotivo che racconta la sensazione di quando perdi tutto quello che si ha sempre avuto e al quale, tantissime volte, ci aggrappiamo per sopravvivere.
Il video di “Perdere Tutto” è visibile al seguente link: https://youtu.be/enmY-BRg-BQ.
Il videoclip, girato ad Avezzano con la regia di Daniele Barbiero e con Leonardo Mirabilia alla direzione della fotografia, vede il giovane cantautore all’interno di uno stabile abbandonato con un pianoforte in fiamme. La poetica sceneggiatura, co-scritta dallo stesso HALE, vuole sottolineare quel senso del “perdere tutto” al quale è fortemente legato il brano. Nel video, inoltre, c’è la partecipazione straordinaria di Corrado Oddi, attore marsicano di fama nazionale, e della giovane attrice Beatrice Puccilli.
Pasquale Battista, in arte HALE, nasce a Salerno il 20 giugno del 1995 e si avvicina fin da bambino, all’età di 2 anni, al cantautorato italiano. La sua formazione musicale ha inizio a 11 anni con lo studio del pianoforte e, poco dopo, si avvicina anche al canto con il Mº Marco Parisi. A 17 scrive i suoi primi brani e tra il 2017 e il 2019 si impegna nella composizione alla ricerca della sua identità artistica. 
A marzo 2020 viene distribuito da Universal Music Italia l’album “Il giardino degli inconcludenti”, pubblicato per la prima volta nel 2018. Attualmente impegnato alla lavorazione di un doppio album, HALE ha collaborato lo scorso anno con il Mº Celso Valli e con il Mº Marco Zangirolami, con quest’ultimo in particolare per la produzione del nuovo singolo “Perdere tutto”.      
 
 
METRO

17 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA