Cinema Roma
11:30 am, 15 Marzo 21 calendario

L’Isola del Cinema, anteprima su MyMovies

Di: Redazione Metronews
condividi

CINEMA Da 25 anni, ogni estate, l’Isola Tiberina di Roma ospita L’Isola del Cinema. E anche quest’anno l’evento ci sarà, in un’anteprima online sulla piattaforma MyMovies, con accesso gratuito. Un’edizione speciale che si intravede già dal sottotitolo, Riprendiamoci il Futuro. Ogni proiezione sarà anticipata da presentazioni, interviste e video messaggi di registi e attori.
Dal 18 al 28 marzo i protagonisti, per undici giorni di proiezioni, saranno i giovani, italiani e stranieri. Ad aprire ci penserà, in anteprima nazionale, per la sezione “Fuoco sul reale”, il documentario Sustainable Nation, del regista israeliano Micah Smith: il docufilm racconta i tre progetti di altrettanti israeliani che cercano di portare soluzioni idriche sostenibili a un pianeta sempre più assetato in cui il ciclo che lega fra loro cibo, energia e acqua diventa fondamentale per liberarsi da povertà e malattie.
Non mancheranno però gli omaggi ai grandi maestri del cinema.
Oltre alla sezione dedicata al cinema breve, in calendario gli incontri letterari, a cura di “Cinema & Libri”, che dal 2016 organizza le presentazioni letterarie de L’Isola del Cinema.
Il presidente Giorgio Ginori ha voluto descrivere questa particolare attenzione come un evento che ha  «lo sguardo rivolto in avanti e che racconta una tensione proiettata al futuro, che si esprime anche attraverso l’attenzione per l’ambiente che ci circonda, da tutelare e proteggere, naturalmente in stretta collaborazione con i giovani».
Info: https://www.isoladelcinema.com/
METRO 

15 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo