Musica
10:40 am, 15 Marzo 21 calendario

Ai Grammy Awards 2021 trionfano le donne

Di: Redazione Metronews
condividi

MUSICA Billie Eilish, Beyoncè, Taylor Swift, H.E.R., Megan Thee Stallion e Ivy Carter (la figlia di appena 9 anni di Beyoncè). Un’edizione al femminile come questa non si era mai vista. Ieri sera, dallo Staples Center di Los Angeles, rigorosamente senza pubblico, si è svolta la premiazione dei Grammy Awards 2021, condotta dal comico Trevor Noah e con un mix di performance tra live e registrate. 
Inizialmente prevista per il 31 gennaio, la cerimonia è stata posticipata a causa di un picco di contagi da Covid-19 nella contea di Los Angeles.
In questa 63esima edizione Billie Eilish si è aggiudicata il premio principale, vincendo nella categoria disco dell’anno con il singolo Everything I Wanted. 
Beyoncé, aggiudicandosi quattro premi in questa edizione (miglior video musicale con Brown Skin Girl, migliore performance rap e migliore canzone rap per Savage insieme a Megan Thee Stallion e migliore performance R&B con Black Parade), ha totalizzato i 28 Grammy in carriera, numero con cui ha sbaragliato il primato per il totale dei premi ottenuti da un’artista femminile, finora appartenuto alla violinista Alison Krauss, che si è però “fermata” a 27 premi.
Un altro premio “in famiglia” per Beyoncè, è arrivato alla figlia Ivy Carter, 9 anni, per Brown Skin Girl.
Ad aggiudicarsi il secondo premio più importante, quello per l’album dell’anno è stata Taylor Swift con Folklore, che ha eguagliato, al suo terzo riconoscimento in questa categoria, mostri sacri come Frank Sinatra e Stevie Wonder.
H.E.R., invece, è stata premiata per I Can’t Breathe, scelto come brano dell’anno e si è aggiudicata anche il Grammy per la categoria “Song Of The Year”, che viene assegnato a chi ha scritto la canzone premiata.
E ancora: Megan Thee Stallion ha vinto il Grammy per la miglior artista emergente (Best New Artist) portando a casa anche il primato di prima rapper donna a vincere nella categoria miglior canzone rap.
METRO

15 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo