Kenya
2:57 pm, 13 Marzo 21 calendario

Malindi, furioso incendio distrugge le ville dei vip

Di: Redazione Metronews
condividi

Un incendio è divampato intorno alle 13.30, ora locale, nella zona del Coral Key di Malindi in Kenya. Il Key Park e altre zone attigue sono già state colpite seriamente, ed anche l’Oasis sta subendo seri danni. A darne notizia è il portale degli italiani in Kenya, malindikenya.net.  Ad essere colpite anche numerose ville di italiani residenti nella località keniana sulla costa dell’oceano Indiano. Le fiamme hanno avvolto l’Oasis village e alcune strutture stanno crollando.
L’incendio sembrerebbe partito proprio dall’Oasis Village che è seriamente danneggiato, ma anche molti cottage dell’attiguo Key Park sono andate distrutte. Il Coral Key e Harbour Key sembrano in salvo, contenuti anche i danni alle ville di fronte alla strada.
Sul luogo dell’incendio sono intervenuti i pompieri, arrivati con un ritardo incomprensibile, circa 2 ore dopo il divampare delle fiamme. Intanto è scattata la corsa dei residenti e delle altre attività locali per aiutare e portare pompe che traggano acqua dalle piscine, per salvare il salvabile ed evitare la propagazione delle fiamme da makuti a makuti (i tipici tetti in paglia delle abitazioni swaili), nelle ville della struttura e dei vicini complessi residenziali.

13 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo