Anticipo di Serie A
4:55 pm, 12 Marzo 21 calendario

Caicedo salva la Lazio nell’anticipo. Crotone ko

Di: Redazione Metronews
condividi

Una faticaccia. Due volte in vantaggio e due volte rimontata. Ma, dopo novantacinque minuti, la Lazio torna alla vittoria. Un 3-2 che riporta i biancocelesti al settimo posto, con 46 punti, nell’anticipo della 27° giornata di campionato.
Lazio in vantaggio al 15°: su cross di Radu, sul secondo palo arriva Milinkovic-Savic con un piatto al volo. Ma il Crotone, rinfrancato dalla cura Cosmi (squalificato, al suo posto in panchina Tardioli) pareggiava al 29° con un sinistro rasoterra di Simy, liberatosi dalla marcatura piuttosta blanda di Acerbi.
La Lazio non si disuniva e trovava nuovamente la rete al 39° con Luis Alberto. Vantaggio meritato, al termine dei primi 45 minuti.
Ma nella ripresa la frittata: un fallo di Fares ai danni di Messias costringeva l’arbitro Rapuano ad assegnare il rigore agli ospiti. Era ancora Simy a realizzare dal dischetto al 50°.
Gli uomini di Inzaghi, abbastanza frastornati, sbagliavano clamorosamente il gol del nuovo vantaggio con Milinkovic-Savic: clamoroso il suo errore al 75°, solo nella piccola area, spediva di testa il pallone sul fondo.
Anche i calabresi fallivano la rete del sorpasso con Rispoli, a tu per tu con il portiere Reina.
Toccava a Caicedo (Immobile era uscito da poco, lasciando spazio a Muriqi) togliere le castagne dal fuoco. Su un tiro di Escalante, il numero 20 si trovava sulla traiettoria del tiro e infilava Cordaz con una bordata sotto la traversa.
Tanta fatica ma vittoria meritata per la Lazio, ora attesa dalla remuntada impossibile in Champions contro il Bayern Monaco. All’andata finì 4-1 per i tedeschi. Il Crotone resta ultimo a 15 punti
METRO

12 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo