Usa
10:52 pm, 9 Marzo 21 calendario

Troppo aggressivi, sfrattati i cani di Biden

Di: Redazione Metronews
condividi

I due First Dogs, i due pastori tedeschi della famiglia Biden, sono stati allontanati dalla Casa Bianca e sono tornati a Wilmingon, in Delaware. La decisione è stata presa la settimana scorsa: Major, tre anni, preso da un canile nel 2018, e Champ, 13 anni, adottato nel 2008, erano diventati gli idoli del web. Però Major avrebbe aggredito un membro della security della Casa Bianca e questo sarebbe stato, riporta la Cnn, l’ultimo episodio di una serie di atteggiamenti “aggressivi” da parte del cane.  
Nelle scorse settimane Major avrebbe mostrato segni troppo esuberanti: un continuo abbaiare, saltare ovunque, e persino una “carica” verso lo staff presidenziale e della sicurezza. Così quello che era diventato un segno di discontinuità con il suo predecessore, Donald Trump, privo di animali domestici, è diventato un problema ingombrante: i due enormi cani presidenziali non si sono adattati al protocollo della nuova dimora.
Un mese fa, partecipando a un talkshow, la First Lady, Jill Biden, aveva confessato di essere “ossessionata dal tenere tranquilli i cani”. La notizia dello sfratto dei due cani ha subito registrato migliaia di reazioni sui social. Su Twitter un account dedicato ai First Dogs of the United States, ha mostrato una foto del presidente Biden mentre accarezza Champ, che, sdraiato, guarda mansueto il suo padrone. Scena che da ora in poi non si ripeterà più, almeno a Washington. Anziano e fisicamente provato, Champ ha dovuto ugualmente lasciare la Casa Bianca per fare ritorno a casa, a Wilmington, e stare insieme a Major.

9 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo