harry & meghan
6:54 pm, 9 Marzo 21 calendario

Elisabetta: “Accuse prese molto seriamente”

Di: Redazione Metronews
condividi

“Harry, Meghan e Archie saranno sempre membri molto amati della famiglia”. Lo ha sottolineato la regina Elisabetta II in un comunicato  alla luce dell’intervista della coppia con Oprah Winfrey. Le accuse di razzismo lanciate da Harry e Meghan sono “preoccupanti”, sono state “prese molto seriamente” e verranno “affrontate dalla famiglia privatamente”. La regina si è detta “addolorata” dalle difficioltà che hanno affrontato Harry e Meghan. Nel comunicato si legge che “l’intera famiglia è rattristata nell’apprendere fino in fondo quanto siano stati difficili gli ultimi anni per Harry e Meghan”.
L’intervista di Harry e Meghan con Oprah Winfrey, andata in onda in Gran Bretagna ieri sera sull’emittente Itv, è il secondo evento televisivo più visto finora nel 2021 nel Paese, con oltre 12 milioni di telespettatori. Il primato è detenuto ancora dal messaggio alla nazione del primo ministro, Boris Johnson, con cui annunciò a gennaio nuove misure di lockdown contro la pandemia. Il picco di ascolti per l’intervista di quasi due ore in cui i duchi di Sussex hanno lanciato pesanti accuse alla Royal Family, è stato 12,4 milioni, mentre la media registrata è di 11,3 milioni. La storica intervista di Lady Diana a Martin Bashir su la Bbc nel 1995 aveva registrato 22,8 milioni di telespettatori, ma non va dimenticato che all’epoca il mercato dei media era molto meno frammentato di oggi.
Il principe Carlo è stato il primo ad apparire in pubblico dopo l’intervista shock del figlio Harry e di sua moglie Meghan alla Cbs. I media britannici lo ritraggono alla Jesus House church a Londra dove si è recato per vedere il lavoro di una clinica per la vaccinazione, messa in piedi dal Servizio sanitario nazionale.     Avvicinato dai giornalisti che gli hanno chiesto un commento sull’intervista, il principe di Galles non ha risposto ed è stato portato di fretta fuori dall’edificio. Secondo il tabloid conservatore Daily Mail, Carlo è apparso di buon umore e fermandosi a chiacchierare con i cittadini in attesa del vaccino, tra cui una donna originaria della Nigeria, ha definito “fantastico” il fatto che nella clinica ci fossero “molti gruppi etnici diversi”.

9 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo