Calcio
2:40 pm, 7 Marzo 21 calendario

Un tiro…Mancini e la Roma va

Di: Redazione Metronews
condividi

ROMA- Vittoria di misura, due pali e un altro gol annullato. Nulla di più ma per battere il Genoa basta e avanza. Una Roma reduce dal colpaccio di Firenze, riesce a mascherare i suoi limiti anche tra le mura amiche. Si rivede, dal primo minuto, El Shaarawy (uno dei tanti ex di questa gara). Non è ancora in forma il faraone, gioca sessanta minuti prima di lasciare spazio a Mkhitaryan.
Sono i liguri a sfiorare il vantaggio al 14° con il solito Destro: stop acrobatico, dribbling su Smalling e sinistro potente che finisce tra le mani di Pau Lopez
Poi arriva l’azione che decide la gara. Su corner di Pellegrini, sul primo palo stacca altissimo Gianluca Mancini trafiggendo l’ex laziale Marchetti. Il Genoa non c’è, si vede solo quando l’arbitro Fabbri ammonisce Masiello e il sopracitato Destro. Entrambi diffidati, salteranno la sfida contro l’Udinese
Nella ripresa poche occasioni fino al 67° quando una leggera deviazione di Radovanovic su tiro di Villar manda la palla sull’esterno del legno della porta del portiere rossoblù. La Roma chiede un rigore per un mani di Masiello in area. Pedro Moreira protesta vibratamente e viene espulso. Stancamente si arriva al 73° quando Pedro, con il tacco, colpisce un altro legno. Il tap in di Borja Mayoral finisce dentro ma è in fuorigioco. Dopo succede poco o nulla.
La Roma consolida il quarto posto con 50 punti e si prepara per la gara di giovedì sera (in Europa League) contro lo Shakhtar. Il Genoa, a 27, è in piena zona tranquillità.
 
METRO

7 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo