America's Cup
4:15 pm, 7 Marzo 21 calendario

Luna Rossa, tutti svegli mercoledì notte: finalissima

Di: Redazione Metronews
condividi

VELA Finirà mercoledì notte (le 4 del mattino per l’Italia, le 4 del pomeriggio per la Nuova Zelanda) un’attesa durata 21 anni per il team italiano di Luna Rossa, dopo il tremendo 5-0 del 2000 sempre contro i neozelandesi nell’allora prima volta di una barca italiana nella regata più antica e iconica del mondo. 
Appuntamento dunque mercoledì notte, 10 marzo, per l’attesissima gara 1 della trentaseiesima America’s Cup (diretta Rai2, e in streaming sul canale Youtube dell’America’s Cup), dopo che il governo neozelandese ha annunciato una riduzione dei livelli di allerta Covid. Il programma attuale prevede due gare ogni giorno fino a quando il Defender Emirates Team New Zealand o il Challenger Luna Rossa Prada Pirelli avranno raggiunto quota 7 vittorie.
A spronare l’equipaggio guidato dallo skipper Max Sirena, ha pensato Cino Ricci, indimenticabile skipper di “Azzurra”: «Abbiamo contro i più forti marinai del mondo, tutta gente da Olimpiadi, che viene dalla vela agonistica, ma non abbiamo paura di nessuno perché siamo fortissimi anche noi». E Mauro Pelaschier: «I ragazzi di Luna Rossa fino a oggi sono andati benissimo e devono continuare. Il mio incitamento è “forza ragazzi, bravi fino ad ora, adesso metteteci qualcosa di più, e soprattutto il cuore. Noi tutti tifosi siamo accanitamente e completamente con voi. Forza, forza, forza, vi seguiamo”».
METRO/ADNKRONOS

7 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo