Calcio
10:36 pm, 6 Marzo 21 calendario

Seria A, la Juve strapazza la Lazio

Di: Redazione Metronews
condividi

Nel posticipo serale del sabato della ventiseiesima giornata (posticipo degli anticipi) la Juventus batte la Lazio 3-1. Nelle altre due gare, vittoria dell’Udinese sul Sassuolo e pari tra Spezia e Benevento.
JUVENTUS-LAZIO 3-1
Anche senza Cristiano Ronaldo (entrerà nell’ultima mezz’ora a risultato acquisito) è grande Juve. La Lazio, passata inizialmente in vantaggio con Correa al 14° ha retto (e bene) fino al 39° quando, su passaggio di Morata, arriva il pareggio di Rabiot. L’1-1 del primo tempo è un risultato giusto. Nella ripresa i biancocelesti hanno la clamorosa opportunità di segnare nuovamente ma il colpo di testa di Milinkovic Savic prende in pieno la traversa. La Lazio si spegne lì. Poi è monologo Juve: Morata realizza una doppietta (al 57° e su rigore al 60°). I bianconeri sono a quota 52, la Lazio resta settimana con 43 punti. 
UDINESE-SASSUOLO 2-0
L’Udinese infila la terza vittoria consecutiva in casa e sale al decimo posto battendo 2-0 il Sassuolo grazie ai gol di Llorente (al 42°) e Pereyra (al 93°). La zampata dello spagnolo arriva alla fine del primo tempo, su assist di Molina. Il raddoppio firmato da Pereyra è il giusto suggello a un’azione bellissima. La squadra di De Zerbi non ha brillato per tutta la partita, con Berardi in chiaroscuro e Caputo entrato solo a inizio ripresa. De Paul graziato per un duro intervento su Locatelli (solo giallo). All’Udinese è stato tolto un rigore dal Var per fuorigioco di Molina. La zona retrocessione è lontanissima. Anzi, aumentano i rimpianti per i due punti buttati a Milano, mercoledì sera, per colpa dell’intervento sciagurato di Stryger Larsen all’ultimo secondo che ha causato il rigore trasformato dal milanista Kessié
SPEZIA-BENEVENTO 1-1
Pareggio giusto tra due squadre che hanno giocato a viso aperto e creato diverse occasioni da gol. Spezia più vicino alla rete della vittoria grazie alle due traverse colpite (da Erlic e Gyasi), ma Benevento pericoloso nelle ripartenze. Ospiti in rete nel primo tempo con Gaich (al 24°), mentre la squadra di casa ha trovato il pareggio nella ripresa con Verde al minuto 71. Entrambe le squadre salgono a quota 26 punti.
 
METRO

6 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo