Sanremo 2021
6:49 am, 5 Marzo 21 calendario

Sanremo, Folcast: «In finale me la gioco alla pari!»

Di: Redazione Metronews
condividi

SANREMO Daniele Folcarelli (cantautore romano classe 1992), alias Folcast: da Spinaceto a Sanremo con l’inedito “Scopriti” è approdato in finale tra le Nuove proposte del 71° Festival della canzone italiana. 
Folcast, che effetto fa la prima volta all’Ariston? 
«Emozione grandissima, suonare con l’orchestra: adesso ha più valore e significato per il tempo in cui viviamo. L’assenza di pubblico? Pesa. Manca il calore umano, vedere qualcuno che canta e le reazioni della gente in platea. Per me l’unico vantaggio è che l’assenza di pubblico ha ridotto la pressione del palcoscenico».
Stasera sarà scontro finale a 4. Tra le Nuove Proposte uno solo vincerà! Chi teme di più: Wrongonyou, Gaudiano o Davide Shorty? 
«Io ci metterò l’anima e anche di più. Ormai siamo un quartetto affiatato e ce la giochiamo alla pari. Sanremo è una competizione, ma ci siamo conosciuti ed è stato bello. Spero solo di portare a casa una performance soddisfacente».
E dopo Sanremo che sarà? 
«Venerdì è il grande giorno per me, poi, finito il Festival, ci saranno delle nuove canzoni e un mio Ep in uscita prossimamente. Inoltre abbiamo già le prime date del tour che parte a novembre da Milano e sarà a Roma il 27 novembre. Pandemia permettendo! Ma sono fiducioso: riprenderemo i concerti dal vivo e torneremo alla normalità, dopo questa brutta batosta che ha molto penalizzato il mondo dello spettacolo. Penso soprattutto alle tante maestranze che ruotano intorno a un tour o a un qualsiasi evento live».
 
 
ORIETTA CICCHINELLI 

5 Marzo 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo