Roma
10:36 am, 24 Febbraio 21 calendario

Suicida Catricalà ex Garante Antitrust

Di: Redazione Metronews
condividi

Antonio Catricalà, 69 anni, ex sottosegretario alla Presidenza del Consiglio ed ex Garante dell’Antitrust, è stato trovato morto questa mattina nella sua abitazione a Roma, in via Bertoloni, a  Parioli.  Secondo la ricostruzione degli investigatori, si sarebbe suicidato sparandosi un colpo di pistola. Sul posto, oltre alla polizia e alla Scientifica, anche il pm di turno Giovanni Bertolini.
Catricalà, magistrato del Consiglio di Stato e viceministro dello Sviluppo Economico durante il governo Letta, dal 2017 era anche presidente di Adr, società che gestisce l’aeroporto di Fiumicino. Aeroporti di Roma ha espresso “sgomento, enorme dolore e  profondo cordoglio per l’improvvisa scomparsa del presidente della società, prof. Antonio Catricalà. Tutti i dipendenti del Gruppo Adr si stringono intorno alla sua famiglia e ai sui cari”.
Il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, ha annunciato all’Aula che questa mattina “è mancato Antonio Catricalà, che ha rivestito – ha ricordato – ruoli istituzionali molto importanti come avvocato, magistrato del Consiglio di Stato, dirigente e anche politico”. Il Senato ha osservato un minuto di silenzio.

24 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo