Chadia Rodriguez
5:00 pm, 24 Febbraio 21 calendario

Chadia Rodriguez per #MartiniLiveBar

Di: Redazione Metronews
condividi

MILANO Nuovo appuntamento del format #MartiniLiveBar con la giovane rapper Chadia Rodriguez. Da una Terrazza Martini che prova a lasciarsi alle spalle l’inverno con i primi accenni di primavera, andrà live domani sera alle 19 il quarto appuntamento dell’aperitivo-evento #MartiniLiveBar. 
La protagonista sarà una donna, energica e sensuale, che porterà sul tetto di Milano la sua fierezza di giovane trapper dalla rapida carriera musicale: Chadia Rodriguez, che si esibirà accompagnata dalla dj TAMI, portando, tra gli altri brani, il suo ultimo singolo “Donne che odiano le donne”, uscito per Sony a inizio febbraio 2021. Uno showreel che porterà sul palco virtuale di Terrazza Martini brani di rottura, capaci anche di affrontare temi quanto mai attuali per la Generazione Z come il body shaming o il cyberbullismo. Un modo per non spegnere le casse e continuare a sostenere la musica e lo spettacolo italiano, da parte di uno specialista dell’intrattenimento, come Martini.
«Sono felice e onorata di prendere parte a questa iniziativa di Martini. Specialmente in un periodo come quello di adesso, potermi esibire live per il mio pubblico e i miei fan è una grandissima emozione e spero possa essere un segnale per far vedere una volta in più il valore e l’importanza della musica dal vivo!» dice Chadia Rodriguez.
«Riapriamo il 2021 con un nuovo appuntamento di #MartiniLiveBar, un format frutto della contingenza degli scorsi mesi ma che si è rivelato essere un potente strumento di intrattenimento che soddisfa i gusti dei nostri consumatori, ricordiamoci che musica e aperitivo sono un duetto inseparabile, ma che allo stesso tempo dà un segnale importante in un’Italia che ha bisogno di guardare con speranza al futuro, coinvolgendo anche e soprattutto i nostri artisti – commenta Fabio Pane, MARTINI marketing manager Italy –. La musica è divertimento, certo, ma la musica è anche arte e mezzo di comunicazione. La playlist virtuale che abbiamo collettato in questi mesi ha visto succedersi, con un MARTINI Fiero&Tonic in mano, davanti al nostro banco da bar itinerante, alcuni dei più interessanti profili dello spettacolo italiano. Ognuno di loro ci ha raccontato qualcosa, ha espresso il proprio punto di vista, ma soprattutto la voglia di non fermarsi e di continuare ad emozionarsi ed emozionare. Questa volta tocca alla giovane Chadia Rodriguez che di cose, ne ha davvero tante da dire».
Classe 1998, Chadia Rodriguez è una vera rappresentante della Generazione Z. Con origini spagnole e marocchine, cresce a Torino ma è ormai da anni di casa a Milano. Nel 2018 inizia a lavorare con Big Fish e Jake La Furia ed è la prima donna ad affermarsi nel mondo dei trapper, con il singolo “Dale”. Comincia così la collaborazione con Sony Music Italy, etichetta discografica dei pezzi successivi. Singolo dopo singolo, Chadia colleziona milioni di streaming su Spotify e altrettante views su Youtube. Parla della sua generazione e parla del mondo femminile, tema centrale degli ultimi due pezzi: “Bella così”, pubblicato a maggio 2020 feat Federica Carta, e “Donne che odiano le donne”, realizzato con Erika Lei e uscito a febbraio 2021.
 
 
METRO

24 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo