Covid
5:46 pm, 21 Febbraio 21 calendario

Gli Actual distribuiscono cento pacchi solidali

Di: Redazione Metronews
condividi

Uova, latte, scatolette di tonno e solidarietà. Gli Actual – il duo comico romano formato da Lorenzo Tiberia e Andrea Venditti – hanno messo a disposizione braccia e sorrisi per distribuire cento pacchi solidali con beni di prima necessità alle categorie più colpite dall’emergenza economica causata dalla pandemia. La consegna solidale si è svolta nell’ambito del Programma Emergenza Covid promosso da Opes, Rete nazionale di terzo settore, e sviluppato con il contributo del ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
Insieme ai volontari dell’Ente, Lorenzo e Andrea hanno partecipato sia alla preparazione dei pacchi che alla distribuzione, svolta tra risate e sketch esilaranti. Sono entrati nelle case di tanti “nonni” che li hanno accolti come nipoti, invitandoli perfino a rimanere a pranzo. Ma la solidarietà, si sa, non può attendere: Lorenzo e Andrea, ligi al dovere, non si sono fatti “corrompere” neanche da un’amatriciana o dagli involtini alla romana e il porta a porta solidale è continuato inarrestabile, tra merendine, salsa di pomodoro e tante risate.
Una signora dopo il tradizionale saluto con il gomito secondo profilassi chiede un abbraccio ai due comici:  «Dai, abbracciamoci: voi avrete pure il covid, ma io ho l’Inps che è quasi peggio».
Link Youtube al video qui

21 Febbraio 2021
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il giornale
Più letto del mondo